Pensiline fotovoltaiche

Pensiline fotovoltaiche: ulteriore passo verso il rinnovabile

Che cosa sono le pensiline fotovoltaiche?

Le pensiline fotovoltaiche sono degli strumenti innovativi impiegati nel campo

dell'energia fotovoltaica, rinnovabile e pulita, che hanno la particolarità di produrre energia elettri a grazie ai pennalli posizionati sopra alle pensiline. Le pensiline fotovoltaiche rendono vanteggiosa, in termini economici, qualsiasi superficie che è esposta alle irradiazioni dei raggi solari. Una fra le applicazioni alla quale si adattano questi oggetti sono, ad esempio, il riparo delle automobili dalla luce del Sole.

In che cosa consiste l'impiego delle pensiline fotovoltaiche?

Le pensiline fotovoltaiche vengono impiegate in molti ambiti: esse, fanno da riparo per le autovetture, e nei centri delle città per autobus, taxi, tram, insomma, tutti mezzi pubblici addetti alla circolazione. Anche le persone trovano riparo sotto le pensiline fotovoltaiche in attesa dell'autobus giusto, contemporaneamente tali pensiline assorbono l'energia solare che poi verrà riconvertita in energia elettrica.

Che cos'è la modularità delle pensiline fotovoltaiche?

La modularità delle pensiline fotovoltaiche si esplica in termini di dimensioni standard.

Per capirci meglio, le dimensioni più richieste delle pensiline sono di 5x4 mt ma possono anche variare a seconda delle necessità di energia che l'utente vuole produrre. Sempre in base a tali esigenze, le pensiline fotovoltaiche possono essere allineate in più compartimenti in modo tale da offrire una copertura più estesa dell'area dove si intende installarle.

L'installazione delle pensiline fotovoltaiche: operazione dai risvolti complessi o no?

L'installazione delle pensiline fotovoltaiche è un'operazione che richiede grande attenzione, precisione e dedizione da parte del personale specializzato

pensiline fotovoltaiche

ma che sostanzialmente trova dei risvolti abbastanza facili. In effetti, l'installazione di tali pensiline consta di varie fasi prima di arrivare al risultato finale. La prima fase è quella di analisi delle opere murarie e si occupa anche degli allacciamenti elettrici nonché dell'assemblaggio. La seconda fase è quella che richiede l'impiego di strutture portanti imbullonate con la finalità di rendere più facili le operazioni d'installazione delle pensiline. La terza fase consiste nel completamento dell'impianto elettrico e la quarta ed ultima fase consiste nel collaudare il prodotto finale, confermandone così la stabilità, la sicurezza, l'affidabilità e soprattutto l'usabilità.

 

Pannelli

Preventivi


Impianti

Prezzi e costi

Collettori

Nuovi Utilizzi

Produttori

Serra fotovoltaica
Impianti eolici

Finanziamento

Privacy
  Privacy
Copyright © - pannelli fotovoltaici prezzi.com - Tutti i diritti riservati


Cerca con Google

Richiesta preventivo gratuito


partnership




Coppi fotovoltaici


Irradazione del sole in italia